Stampa
Categoria: Corsi LIS
Visite: 712

Al via da fine Marzo un corso intensivo di Lingua dei Segni Italiana (LIS) di primo, secondo e terzo livello.

 

Il corso intensivo LIS ha come obiettivo principale quello di far apprendere una lingua che permetta l'interazione e la comunicazione tra persone sorde e udenti e faciliti la condivisione della loro storia, cultura e vita sociale.In particolare il percorso è mirato a:

Cofinanziato dalla Regione Marche e promosso dal Consiglio Regionale ENS - Ente Nazionale Sordi delle Marche, il corso è aperto a 20 partecipanti, di età superiore ai 18 anni, disoccupati, inoccupati o occupati, residenti o domiciliati nella regione Marche, in possesso almeno del diploma di scuola media superiore.

Le lezioni sono organizzate in complessive 480 ore di formazione e si concluderanno a dicembre 2023 con 8 ore di esame finale. Si terranno in modalità mista: in presenza, nella sede del Consiglio Regionale ENS Marche ad Ancona ed online attraverso la piattaforma ZOOM.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al giovedì dalle ore 15:30 alle 19:30, saltuariamente il venerdì.

Il corso ha un costo complessivo di €. 1000,00 che può essere frazionato in due rate da €. 500,00 euro da versare entro il 23 marzo ed il 30 settembre, a mezzo bonifico bancario.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 10 Marzo 2023; potrà essere consegnata a mano nella sede di I.RI.FOR Marche, ente gestore del corso, accreditato alla formazione per la Regione Marche, in via Leopardi 5 ad Ancona o trasmessa via PEC, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

la richiesta di iscrizione dovrà pervenire corredata di:

Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, si procederà alla selezione secondo le disposizioni della D.G.R. 19/2020 par.l.6.1 candidati in possesso dei requisiti richiesti, che avranno inviato domanda, saranno convocati per la selezione, fissata nel giorno Giovedì 16 Marzo orario pomeridiano.

Gli allievi che avranno frequentato almeno l’80 per cento delle ore previste saranno ammessi all’esame finale che consentirà l’acquisizione di un attestato di frequenza , propedeutico ai corsi professionalizzanti di Interprete LIS e di Assistente alla Comunicazione.

Tutti i dettagli sul corso cliccare qui: 

219008 P1M0GW 82

 

pdfLocandina.pdf

pdfDomanda d'iscrizione